Il solito nuovo che (ci) avanza

Quando le NOSTRE donne fanno l’errore di sposarsi con dei musulmani o con gente di religioni lontanissime finiscono per pagare il prezzo del loro errore; […] questa non sarà mai la mentalità di un paese cristiano-romano che è stato un faro della civiltà. NOI le NOSTRE donne le vogliamo nelle NOSTRE case; per le piazze, ma libere e oneste, questa è la civiltà cristiana. […] ”

(Roberto Fiore, discorso d’inaugurazione della sede di Forza Nuova a Bergamo, 28.02.2009)

Il ritorno di Forza Nuova a Bergamo, dopo il fallimento dell’esperienza del 2009, avviene con l’apertura del circolo “culturale” di Ordine Futuro, la rivista del partito neofascista di Roberto Fiore.

Da sempre questi militanti di FN, che si reputano “la nuova classe politica italiana”, hanno all’interno del loro programma la battaglia contro l’aborto. Non a caso tra i partecipanti alla prima iniziativa del circolo cittadino c’è anche l’avvocato bergamasco Pietro Guerini del comitato no194, paladino locale del diritto alla vita del feto e promotore di un referendum abrogativo della legge sull’aborto.

Ci avanza la legittimazione di questo cattolicesimo-fondamentalista, per altro accompagnato dal rifiuto dell’omosessualità in quanto “pratica contro la legge naturale”.

Ci avanza la demagogica difesa della famiglia tradizionale e gli slogan razzisti sugli immigrati che “stuprano le NOSTRE donne”.

Sappiamo infatti che le violenze sulle donne avvengono per l’80% nelle NOSTRE case!

I militanti di Forza Nuova hanno già espresso ampiamente il loro “concetto di libertà e dignità” delle donne. A Massa lo scorso maggio durante un convegno il fondatore del movimento, Roberto Fiore, paragonava l’aborto all’eutanasia, e i forzanovisti hanno aggredito verbalmente alcune donne, intervenute per contestare il discorso, gridando: “stupratele, tanto poi abortiscono!”.

Insomma niente di nuovo all’orizzonte! Solo i soliti maschilisti omofobi che vorrebbero controllare il NOSTRO corpo e la NOSTRA sessualità per non sentirsi minacciati nella propria identità.

Vorremmo informare Fiore e i suoi amici che la loro protezione non ci serve in alcun modo. Non ci tranquillizza sapere che un gruppetto di fascisti ha a cuore il NOSTRO bene a tal punto da proteggerci, rivendicando la proprietà su di noi e sulla NOSTRA libertà di scelta rispetto alla NOSTRA vita.

NOI SIAMO NOSTRE E DI NESSUN ALTRO!

ANTIFASCISTE SEMPRE!

Sabato 6 novembre ore 14.00
Presidio contro l’apertura della sede di Forza Nuova in borgo palazzo
Incrocio tra via Borgo Palazzo e viale Pirovano (piazzetta della fermata ATB)

Comments are closed.