gravid@mente alla due giorni dei Cantieri Sociali di Bergamo – 24 e 25 luglio 09

Venerdi 24 e sabato 25 luglio 2009 nascono i Cantieri Sociali a Bergamo: prendono corpo e si intrecciano analisi e proposte sulla crisi economica, sulle vecchie e nuove identità del nostro territorio, sul movimento dell’Onda e sull’antifascismo.
Una due giorni ricca di proposte, che vedrà interventi di molti e diversi soggetti.

Tra questi anche gravid@mente, che manterrà uno spazio dedicato alle donne, in particolare alla violenza contro le donne e al pacchetto sicurezza appena approvato dal gioverno.
Uno spazio fisico, dove resteremo per i due giorni presentando video, libri, recensioni, articoli e dati; ma anche uno spazio simbolico, perchè le donne riescano a "dare colore" a qualsiasi altro tema sia in discussione.
Come a dire: non vogliamo solo più spazio, vogliamo anche che il concetto stesso di spazio sia messo in discussione alla luce di un nuovo e diverso ruolo delle donne.

Venerdi 24, dalle 18, e sabato 25, dalle 14, saremo al c.s.a. Pacì Paciana – via Grumello 61c – con due video ("Sicure da morire" e "Donne sull’orlo di una crisi di…"), il libro "Femminicidio" di Barbara Spinelli, diversi articoli e dati sulla violenza in Italia e a Bergamo, in particolare negli ultimi due anni.
Insieme agli altri tavoli tematici, aperitivi e stuzzichini, dj set e concerti.

vedi il programma completo dei Cantieri Sociali

 

Comments are closed.